domenica 16 marzo 2008

E' RICOMINCIATO IL CAMPIONATO !!

Si ricomincia! Dopo un inverno passato ad allenarci, riecco le partite di calcio vere!! Cioè per modo di dire vere, non c'è classifica ed il risultato conta quello che conta. Il nostro girone è composto di 5 squadre e precisamente : Noi, Piovene (Summania), Zanè, Marano (ancora loro!!) e Breganze.
La prima siamo di scena a Piovene, in quel bellissimo impianto intitolato a Ferruccio Bertoldi, compianto Presidente del Piovene Calcio di tanti anni fa, dove fra l'altro ho militato tre anni e dove ahimè ho giocato la mia ultima partita ufficiale, dove aver litigato con il mio allenatore, tale Piero Dalle Carbonare, che oltre a fare l'allenatore voleva anche fare il giocatore, relegando il sottoscritto in panchina, visto che bene o male ricoprivamo lo stesso ruolo. Tempi passati, acqua passata ma che mi prude ancora.
Torniamo a noi, siamo solo in 7, loro in 20!!! Che femo? decidiamo di giocare su due campi se non altro per permettere a loro di far giocare tutti i loro bimbi. Ci manca Dusan, tornato in patria con i suoi genitori. Io mi divido sui due campi, prendiamo gol, li facciamo. Federico lo metto in porta e si comporta molto bene, è sveglio e non prende neanche un gol.
Giacomo sta proprio diventando bravino così come Filippo. Se non altro si vede che a casa qualche pallonata al pallone la danno. Non è possibile fare di più con un allenamento alla settimana, Matteo ha grinta da vendere, ma tecnicamente deve crescere ancora molto.
Il mio cruccio è Stefano, poverino, forse in porta non gli piace stare, ma è sempre assente, il pallone è a destra e lui guarda a sinistra o adirittura in cielo. Non so proprio cosa fare, cerco di fargli capire come comportarsi in campo, di stare concentrato, ma niente, parole al vento... bohh..
La prossima la giocheremo in casa, contro il Breganze, speriamo bene, gli abbiamo già incontrati, sono al pari di noi.
Intanto ieri siamo andati a Rosà per la seconda partita del Torneo. Abbiamo perso, non è una novità. Mancava sempre Dusan, che come si sa fa la differenza in questa squadra. Due gol di Giacomo "Del Piero", ci hanno reso un po' meno pesante la sconfitta.